facebook
Telefono: 346 1074372 info@buleadventurepark.it
1

Il parco

In un’area boschiva di grande pregio naturalistico e di una notevole bellezza scenografica, Bulè Adventure Park presenta il primo parco avventura della provincia di Novara alle porte di Bellinzago Novarese ove risiedono anche una piscina e un bar ristorante molto rinomati nella zona.
Un modo nuovo ed emozionante di vivere la natura, riscoprendo il bosco avventurandosi nella vegetazione arborea costituita prevalentemente da esemplari adulti e maturi di farnia (Quercus robur L.), con presenza di betulla (Betula pendula Roth), ciliegio (Prunus avium L.), robinia (Robinia pseudoacacia L.) e pioppo tremulo (Populus tremula L.).

I Parchi Avventura sono percorsi acrobatici sospesi tra gli alberi, resi possibili grazie alla posa di manufatti (in particolare piattaforme e cavi) assicurati agli alberi stessi. Si tratta in tutti i casi di installazioni non permanenti, rimovibili in qualunque momento e che non danneggiano gli alberi: la posa dei manufatti non necessita di alcuna perforazione della pianta grazie ad un sistema di ancoraggio e di protezione.
L’installazione prevede infatti l’applicazione di uno standard tecnico che impone ancoraggi dei cavi alla pianta con una protezione totale della corteccia tramite una bordura in legno che, aumentando la superficie d’appoggio, permette al cavo stesso di non toccare e neppure strozzare il fusto della pianta. Le piattaforme vengono invece posizionate con l’utilizzo di tronchi in legno a sezione quadra attorno al fusto.

Informazioni aggiuntive

  • Il Parco Avventura è dotato di servizi igienici, bar, ristorante/pizzeria, piscina, aree pic-nic, parcheggio auto e pulman.
  • Il Parco Avventura ha un area attrezzata per attività sportive quali calcetto, beach volley, volley e basketarea, .
  • Il Parco avventura offre la possibilità di poter usufruire del proprio pranzo al sacco concedendo gratuitamente l'area Pic nic.
  • Il Parco Avventura offre la possibilità di effettuare il trasferimento in pullman da 52 posti al prezzo previsto per la tratta da percorrere. Questo sevizio è garantito tramite accordi con primarie imprese del settore.
  • Per la pratica dell’attività è obbligatorio indossare scarpe da trekking o da ginnastica.
  • In caso di pioggia persistente, se le attività verranno interrotte, trascorse meno di 2 ore dall’inizio, sarà riconosciuta una nuova entrata alla classe previa nuova prenotazione.
  • La capienza massima di partecipanti, che possono fruire contemporaneamente dei percorsi acrobatici, è di 30 ragazzi/adulti e 50 bambini (prevedendo più attività i numeri possono quadruplicare).
  • Tutte le attività sono seguite da figure professionali idonee e si svolgono in totale sicurezza.
  • I percorsi didattico-educativi sono progettati da uno staff di educatori ambientali professionisti.
  • Si dà disponibilità per la co-progettazione dei programmi con gli insegnanti e per ulteriori chiarimenti.